Evento
Favolasana Scaccia-Noia!
Pratica di yoga bambini (dai 3 ai 9 anni) guidata da una favola per scoprire insieme come scacciare la noia
Quando:
Dove:
Instagram @kidlights
gratuito
Più che yoga con Silvia
Perché sceglierlo
Più che yoga con Silvia è l'appuntamento settimanale di Kid Lights per esplorare le nostre emozioni attraverso yoga, corpo e respiro.
Ogni pratica è preaparata e scelta con sapienza, per lasciare uno speciale ricordo esperienziale ed emozionionale nei bambini e nelle famiglie che potranno beneficiarne nei giorni successivi e nella quotidianità.
Questa pratica è dedicata ai bambini tra i 3 e 9 anni e condotta con il metodo Favolasana (se sei curioso di scoprire di più sul Favolasana, leggi qui il nostro articolo sul Magazine Kid Lights!).
Attraverso alcune posizioni yoga di animali i bambini costruiscono e vivono una storia, il corpo si muove fino a scacciare la noia.
Laboratorio online della durata di circa mezz'ora.
Trasmesso il 21 gennaio 2021 alle ore 18:00 in diretta Instagram (https://www.instagram.com/kidlights/).
Preparati per la pratica online con:
un tappetino o un telo grande
una coperta morbida
Obiettivi
Attraverso la pratica yoga sulla noia il bambino può esplorare attraverso il corpo come trasformare la noia in stupore e creatività.
Educatori
Programma
Pratica yoga kids, di circa mezz'ora, condotta da Lilayoga Silvia.
A chi si rivolge
Silvia Santucci
Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.