
Evento



Laboratorio creativo Lego Challenge
Laboratorio creativo con i mattoncini colorati
Quando:
Dove:
Diretta Instagram @kidlights
Avventure con lo STEAM
Perché sceglierlo
Avventure con lo STEAM è l'appuntamento settimanale di Kid Lights per divertirsi con le scienze attraverso laboratori STEAM raccontati e sperimenati i diretta social!
Ogni laboratorio è scelto e testato con cura per essere poi replicato in sicurezza anche a casa tua.
In questo laboratorio utilizziamo materiali di riciclo per creare un regalo per la festa del papà!
Obiettivi
Il laboratorio, con il metodo learning by doing, permette di osservare il mondo dei numeri, da un altro punto di vista.
Inoltre permette al bambino di scoprire come argomenti ritenuti inizialmente noisi possano trasformarsi in attività divertenti e stimolanti.
Educatori
Potrebbe interessarti anche
Programma
Laboratorio online della durata di circa mezz'ora.
A chi si rivolge
Chiara Pezzi
Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.
Francesca Foschini
Laurea in pedagogia, Francesca è educatrice della fascia 0-3 anni e atelierista in ambito artistico. Si occupa dell’educazione e della formazione dell’essere umano lungo il suo intero ciclo di vita, per “tirarne fuori” il desiderio di creatività e di realizzazione personale. Promuove con passione un'educazione che coniughi arte, gioco, natura, sostenibilità e che veda individui e ambiente parte dello stesso insieme. Dal 2021 collabora con Kid Lights nella realizzazione sia di laboratori per bambini e ragazzi sia di percorsi di natura pedagogica per insegnanti e genitori.

Inventiamo insieme la nostra storia speciale della buona notte
Fai bei sogni con Kid Lights

Leggiamo insieme un racconto tratto dal libro "Immagina storie" di D. Fontana
Fai bei sogni con Kid Lights