Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS
PSICOMOTRICITÀ ED EQUILIBRIO
COMUNICAZIONE EMPATICA

Trekking sensoriale al Parco del Carnè

Trekking nella natura accompagnato da attività di ascolto, mindfulness e yoga, per dissolvere quelle catene che spesso ci impediscono di vivere consapevolmente le nostre giornate.

Quando:

27 giugno 2021, 07:30:00

Dove:

Brisighella, Parco del Carnè

39

Richiedi una data

Perché sceglierlo

Il Parco del Carnè si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata, la sua bellezza e la sua storia. La natura che caratterizza questi boschi miscela con sapienza numerose varietà di flora fauna, accompagnando i viaggiatori in dolci colline immerse tra roverelle, cipressi, pini neri, abeti, castagni...


Nel percorso proposto da Kid Lights, percorreremo un sentiero fuori dal turismo di massa, partendo dal cuore di Brisighella, piccolo centro nella prima collina romagnola, per addentrarci lungo la vena del gesso fino al Rifugio Ca' Carnè. Un cammino che ci guiderà tra la natura e dentro di noi, aprendoci alla consapevolezza che la meta è solo un pretesto per riappropriarsi del proprio tempo e l'occasione per vivere appieno nella bellezza del qui e ora.


Il trekking sensoriale sarà una camminata tra i boschi, arricchita da racconti, pratiche meditative e tecniche di ascolto e osservazione. Ci riporterà a quella spensieratezza e serenità che solo la consapevolezza del presente può regalare. Corpo, respiro e mente saranno le parole chiave per ri-scoprire un nuovo equilibrio in connessione con gli elementi naturali.

Una pratica defaticante di Raja Yoga condotta da Silvia Santucci, ci permetterà infine di immergerci completamente nella natura, trascendendo il corpo e distaccando la mente... pronte per riconcominciare la settimana con una nuova luminosa energia.



Questa attività è parte del weekend al femminile organizzato da Kid Lights. 

Si rivolge a tutte quelle donne che sono quotidianamente dedicate agli altri (mamme? maestre? insegnanti? educatrici? ...), che sentono la necessità di riscoprire un po' di tempo per se, per ricaricarsi, rilassarsi e pensare fuori dagli schemi! "


Se sei interessata a saperne  di più visita "Tempo per te" e scopri anche il programma del sabato che prevede attività yoga, relax scienza e mindufullness .

Il trekking è aperto a tutte le donne amanti della natura che hanno voglia di  fare un'esperienza di yoga e trekking nella bellissima cornice del Parco del Carnè


Obiettivi

Partecipando al trekking sensoriale le donne potranno

  • rilassarsi e ricaricarsi in mezzo alla natura

  • riscoprire una nuova armonia interiore

  • sperimentare tecniche yoga & mindfulness per lasciare andare tensioni e stress

Programma

L'esperienza durerà l'intera giornata.


  • 9.15 - Ritrovo a Brisighella. Il luogo esatto verrà comunicatro tramite email.

  • 9.30 - Passeggiata sensoriale e pratica defaticante

  • 13.00 - Pranzo

  • 15.00 - Rientro verso il punto di ritrovo


A chi si rivolge

MAMME
MAMME
INSEGNANTI
INSEGNANTI

Educatori

Silvia Santucci

Silvia Santucci

Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha aperto la sua esperienza a competenze olistiche: Yoga in fascia, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, nel tempo apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei i bambini e nei genitori, una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico.

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Potrebbe interessarti anche

Tartarughe Misteriose

Scopri i mosaici di San Vitale!