
Evento




Trekking sensoriale al Parco del Carnè
Trekking nella natura accompagnato da attività di ascolto, mindfulness e yoga, per dissolvere quelle catene che spesso ci impediscono di vivere consapevolmente le nostre giornate.
Quando:
Dove:
Brisighella, Parco del Carnè
39
Illumina il tuo sorriso
Perché sceglierlo
Il Parco del Carnè si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata, la sua bellezza e la sua storia. La natura che caratterizza questi boschi miscela con sapienza numerose varietà di flora fauna, accompagnando i viaggiatori in dolci colline immerse tra roverelle, cipressi, pini neri, abeti, castagni...
Nel percorso proposto da Kid Lights, percorreremo un sentiero fuori dal turismo di massa, partendo dal cuore di Brisighella, piccolo centro nella prima collina romagnola, per addentrarci lungo la vena del gesso fino al Rifugio Ca' Carnè. Un cammino che ci guiderà tra la natura e dentro di noi, aprendoci alla consapevolezza che la meta è solo un pretesto per riappropriarsi del proprio tempo e l'occasione per vivere appieno nella bellezza del qui e ora.
Il trekking sensoriale sarà una camminata tra i boschi, arricchita da racconti, pratiche meditative e tecniche di ascolto e osservazione. Ci riporterà a quella spensieratezza e serenità che solo la consapevolezza del presente può regalare. Corpo, respiro e mente saranno le parole chiave per ri-scoprire un nuovo equilibrio in connessione con gli elementi naturali.
Una pratica defaticante di Raja Yoga condotta da Silvia Santucci, ci permetterà infine di immergerci completamente nella natura, trascendendo il corpo e distaccando la mente... pronte per riconcominciare la settimana con una nuova luminosa energia.
Questa attività è parte del weekend al femminile organizzato da Kid Lights.
Si rivolge a tutte quelle donne che sono quotidianamente dedicate agli altri (mamme? maestre? insegnanti? educatrici? ...), che sentono la necessità di riscoprire un po' di tempo per se, per ricaricarsi, rilassarsi e pensare fuori dagli schemi! "
Se sei interessata a saperne di più visita "Tempo per te" e scopri anche il programma del sabato che prevede attività yoga, relax scienza e mindufullness .
Il trekking è aperto a tutte le donne amanti della natura che hanno voglia di fare un'esperienza di yoga e trekking nella bellissima cornice del Parco del Carnè
Obiettivi
Partecipando al trekking sensoriale le donne potranno
rilassarsi e ricaricarsi in mezzo alla natura
riscoprire una nuova armonia interiore
sperimentare tecniche yoga & mindfulness per lasciare andare tensioni e stress
Educatori
Potrebbe interessarti anche
Programma
L'esperienza durerà l'intera giornata.
9.15 - Ritrovo a Brisighella. Il luogo esatto verrà comunicatro tramite email.
9.30 - Passeggiata sensoriale e pratica defaticante
13.00 - Pranzo
15.00 - Rientro verso il punto di ritrovo
A chi si rivolge
Chiara Pezzi
Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.
Silvia Santucci
Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha aperto la sua esperienza a competenze olistiche: Yoga in fascia, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, nel tempo apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei i bambini e nei genitori, una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico.