Evento
Basta Litigare! Voglio amore in famiglia
Corso di comunicazione efficace per genitori e insegnanti, con la dr.ssa Consuelo Zenzani. In contemporanea, percorso ludico esperienziale per bambini, permettendo agli adulti tranquillità e concentrazione.
Quando:
30 ottobre 2021, dalle 9.30 alle 17.30
Dove:
Villa Abbondanzi - Faenza (RA)
€ 189
Comunica senza alzare la voce o dare punizioni!
Perché sceglierlo
Quando la Comunicazione genitori e figli sembra essere diventata come tra extraterrestri diventa fondamentale conoscere strumenti pratici che creano vicinanza e dissolvano la lontananza.
Questo è un corso, rivolto a genitori e insegnanti, per imparare strategie mentali e psicologiche per essere efficaci comunicatori senza il bisogno di alzare la voce o dare punizioni.
Il corso sarà tenuto dalla dr.ssa Consuelo Zenzani, psicologa, psicoterapeuta e family life coach, nella splendida location di Villa Abbondanzi a Faenza, sabato 30 ottobre.
Inoltre, durante il corso, potrai affidare i tuoi bambini alle educatrici di Kid Lights APS che per l'occasione attiveranno in un'area dedicata di Villa Abbondanzi il programma ludico esperienziale "Kid Lights Ranch".
Kid Lights Ranch è uno spazio in cui i bambini possono ritrovare la loro armonia con un percorso ludico che combina attività creative e di consapevolezza corpo-mente, con attività di astrazione tecnico-scientifica.
Il percorso per bambini ideato per sabato 30 ottobre è in sinergia con il workshop sulla comunicazione efficace tenuto dalla dr.ssa Consuelo Zenzani per genitori e insegnanti.
In particolare, la mattina sarà dedicata alla scoperta dei propri talenti attraverso una caccia al tesoro che alternerà sfide motorie, creative e mentali. Cercando il tesoro i bambini potranno rafforzare la loro autostima, l'attitudine a collaborare e a scegliere quello che più piace.
Il pomeriggio sarà dedicato al rilascio delle paure e della rabbia attraverso una pratica di yoga bimbi condotta da Silvia Santucci (educatrice dell'età evolutiva e insegnate kids-yoga certificata).
Per info e prenotazioni, chiama Giorgia al 370.3562124 oppure manda una e-mail a infocorsi@consuelozenzani.it
Obiettivi
Durante il corso imparerai:
Come entrare tu per primo in uno stato mentale di calma e di positività.
Come saper gestire le situazioni di conflitto sapendo prendere le distanze dalle situazioni.
Tecniche per accedere a stati emozionali potenzianti per fare andare al meglio una situazione che normalmente avrebbe preso una brutta piega.
Quali sono i 7 comportamenti tossici che minano la relazione con tuo figlio e l'autostima di tuo figlio.
Quali sono i 3 Atteggiamenti vincenti che creano reciproca fiducia e intesa.
Come gestire la rabbia e le bugie di tuo figlio.
Come risaltare i talenti di tuo figlio perché senta la sua unicità.
Educatori
Programma
A chi si rivolge
Consuelo Zenzani
Laurea con Lode in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzazione, in qualità di Psicoterapeuta, in Medicina Psicosomatica. Nel 2003 Consuelo amplia le sue competenze diventando Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica, direttamente nominata dal dr. Richard Bandiera. Da oltre 22 anni si occupa di Comunicazione Empatica, di Gestione delle Emozioni e di risvegliare i talenti, come formatrice, psicoterapeuta e life-coach. Nel 2020 fonda Kid Lights per ampliare la sua missione di aiutare le famiglie a trovare nuova armonia e benessere.
Silvia Santucci
Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.