Evento
Come affrontare al meglio la DAD
Seminario dedicato alla DAD (Didattica A Distanza) e a come affrontarla al meglio. Insieme alla dott.ssa Consuelo Zenzani per comprendere 3 consigli pratici per vivere questa sfida con serenità!
Quando:
Dove:
Instagram @kidlights
gratuito
Posta con Consuelo
Perché sceglierlo
Posta con Consuelo è la rubrica di Kid Lights per rispondere alle domande che riceviamo dai genitori, dagli educatori e dagli adolescenti nella nostra posta Facebook e Instagram.
Ogni seminario è coordinato dalla dott.ssa Consuelo Zenzani che, sulla base delle richieste ricevute, orchestra con sapienza i migliori argomenti, esperienze e professionisti per portare agli ascoltatori consigli semplici, pratici e attuabili nella quotidianità.
In questo seminario la dott.ssa Consuelo Zenzani risponde ad alcune frequenti domande e ci rivela 3 potenti ed efficaci consigli per fare vivere la DAD (Didattica A Distanza) al meglio ai nostri figli.
Come andare oltre al pensiero ricorrente "la dad sono solo settimane perse"?
Perché è fondamentare andare oltre a questo pensiero e cancellare ogni linguaggio tossico legato alla DAD?
Come aiutare i nostri figli a vivere con serenità e ad apprendere in profondità anche durante la DAD?
Quali giochi, attività e parole possiamo usare per supportare i nostri figli?
Seminario online della durata di circa mezz'ora trasmesso il 1 marzo 2021 in diretta Instagram (https://www.instagram.com/kidlights/).
Obiettivi
Il seminario fornisce a genitori, formatori e adolescenti alcune strategie per vivere al meglio la DAD (Didattica A Distanza).
Educatori
Programma
Seminario online con la dott.ssa Consuelo Zenzani.
A chi si rivolge
Consuelo Zenzani
Laurea con Lode in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzazione, in qualità di Psicoterapeuta, in Medicina Psicosomatica. Nel 2003 Consuelo amplia le sue competenze diventando Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica, direttamente nominata dal dr. Richard Bandiera. Da oltre 22 anni si occupa di Comunicazione Empatica, di Gestione delle Emozioni e di risvegliare i talenti, come formatrice, psicoterapeuta e life-coach. Nel 2020 fonda Kid Lights per ampliare la sua missione di aiutare le famiglie a trovare nuova armonia e benessere.