Percorso
Giochi di luci e ombre
Un percorso tra intelligenza emotiva, yoga e scienza per scoprire come le ombre da limite possano diventare catalizzatore di talenti
Quando:
ON DEMAND
Dove:
Da concordare
€ 55 (per 3 lezioni)
Fai brillare i talenti dei tuoi figli!
Perché sceglierlo
Fin da bambini, la vita è fatta di un continuo alternarsi di luce e di ombra, di inverno e di estate, di momenti allegri e di momenti più difficili, di momenti in cui ci piaciamo e di momenti in cui ci vediamo brutti.
Tutto questo i bambini, nella loro vita quotidiana, già lo sperimentano, spesso manifestando difficoltà nella comprensione e nell'accettazione di questo apparente disequilibrio.
Per scoprire come le ombre da limite possano diventare catalizzatore di talenti, questo percorso miscela competenze molto differenti tra loro: intelligenza emotiva, yoga e scienza.
Il percorso può essere svolto sia online che in presenza ed attiviabile con un gruppo minimo di 7 partecipanti. Sono previste scontische per gruppi privati numerosi.
Obiettivi
Attraverso il percorso Giochi di luci e ombre genitori ed ecucatori potranno aumentare la propria consapevolezza di quali meccanismi interiori regolano l'equilibrio tra luci e ombre e di quali tecniche avvalersi per aiutare i propri figli e alunni a
comprendere con serenità e naturalezza il principio che l'ombra serve per risaltare la luce che è in loro
riconoscere e accettare i loro limiti, paure, ombre
renderli consapevoli che solo con l'accettazione e con l'amorevolezza si oltrepassano i propri limiti
guidarli nel tirare fuori la loro luce originale ed autentica e nella scoperta del proprio e personale modo di brillare.
Educatori
Programma
Il percorso è strutturato in 3 incontri:
seminario online di 1 ora, rivolto ai genitori ed educatori, condotto da Consuelo Zenzani per scoprire come aiutare i bambini a sfruttare le proprie ombre per esaltare la propria luce
pratica di yoga online di 1 ora, rivolta a bambini, genitori ed educatori, condotta da Silvia Santucci, per sperimentare come è possibile divertirsi affrontando anche le proprie paure attraverso mudra e ombre cinesi
laboratorio online di 1 ora, rivolto a bambini, genitori ed educatori, per scoprire cosa insegna la natura per vivere con serenità l'alternanza di luce e ombra.
A chi si rivolge
Consuelo Zenzani
Laurea con Lode in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzazione, in qualità di Psicoterapeuta, in Medicina Psicosomatica. Nel 2003 Consuelo amplia le sue competenze diventando Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica, direttamente nominata dal dr. Richard Bandiera. Da oltre 22 anni si occupa di Comunicazione Empatica, di Gestione delle Emozioni e di risvegliare i talenti, come formatrice, psicoterapeuta e life-coach. Nel 2020 fonda Kid Lights per ampliare la sua missione di aiutare le famiglie a trovare nuova armonia e benessere.
Silvia Santucci
Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.