top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS
PSICOMOTRICITÀ ED EQUILIBRIO

Il cerchio della Luna Nuova in Leone

Laboratorio esperienziale ispirato ai rituali della tradizione collegati alla Luna Nuova

Quando:

Dove:

Punta Marina

€ 25

€ 19

Energia nuova, creativa e generosa

Perché sceglierlo

La luna nuova è quella fase astrologica  in cui la luna non è visibile nel cielo. Nelle tradizioni popolari è spesso chiamata "Luna Nera" e associata, forse anche con un po' di timore, ai misteri delle streghe.

Tuttavia, le stesse trazioni ci tramandano il ruolo fondamentale della luna nuova nell'intero ciclo lunare, riconoscendola come simbolo di cambiamento e di nuovo inizio.


Nelle culture di tutto il mondo la luna nuova rappresenta una fase fondamentale della cicilicità della vita: la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo ricco di energie di trasformazione, di saggezza, di gestazione e di ascolto interiore.

È il momento ideale, quindi, per specchiarci nella nostra anima, per ricollegarci al nostro "sentire", per valutare il "dove siamo" e il "dove stiamo andando", lasciando fluire il passato e rinascendo ogni volta sempre più saggi e più completi.


In occasione della luna nuova in Leone, Kid Lights organizza un "Cerchio della Luna Nuova" condotto da Kamala, operatrice sciamanica e insegnante di yoga, in spiaggia sotto il manto stellato di agosto.

Con la luna nuova in Leone l'energia radiante e solare del Leone favorisce il contatto con la nostra regalità. Da un lato ci aiuta a dare spazio alla nostra creatività, al nosto entusiasmo e al nostro bisgono di riconoscimento, dall'altro ci spinge a usare queste energie per donare.

Durante il cerchio saranno quindi svolte attività di condivisione e creatività, riprese dalla tradizione sciamanica, indiana e popolare italiana.


Il cerchio è adatto ad adulti e bambini dai 6 anni in su.


Questo workshop fa parte della formazione itinerante di Kamala e Orso Bosco: un tour che prevede Ravenna il 7 e 8 agosto come unica tappa emiliana-romagnola.


Il workshop può ospitare un numero limitato di persone, affrettati a prenotare il tuo posto!

Obiettivi

Durante il laboratorio i partecipanti

  • apprenderanno alcune tradizione collegate alla luna nuova

  • sperimenteranno pratiche tradizionali di ringraziamento alla luna

  • socializzeranno e condivideranno

Educatori

Programma

Il laboratorio durerà circa 1 ora nella spiaggia di libera di Punta Marina:

  • 20.30 ritrovo

  • 20.45 inizio attività

  • 21.45 chiacchiere e saluti

A chi si rivolge

Kamala

Kamala

Laurea in lingue straniere e viaggiatrice, Stefania (in arte Kamala) ha trasformato il suo amore per la vita e per la natura nel suo lavoro. Dal 2007 si occupa di Yoga Donne come insegnante certificata e qualche anno dopo sviluppa e registra il metodo Yoga in Fascia. Insieme a Orso Bosco porta in giro per il mondo la tradizione sciamanica e la visione olistica dimostrando l'equilibrio tra femminile e maschile. Nel 2021 inizia la collaborazione con Kid Lights portando la sua esperienza nella cura del femminile.

Potrebbe interessarti anche

Wizard Games

A palazzo... pic nic e magia!

Montegrotto Terme: scuola errante per apprendisti maghi e streghe

Per la famiglia. Natura, terme e magia!

Scuola estiva per apprendisti maghi e streghe

Una vacanza in stile Harry Potter!

bottom of page