top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS
PSICOMOTRICITÀ ED EQUILIBRIO

Il gioco delle mummie

Laboratorio esperienziale sull'antico Egitto tra movimento e respiro in collaborazione con Lilayoga Silvia

Quando:

Dove:

-

Laboratorio gratuito

Fim & Lab Aloha Beach

Perché sceglierlo

Il popolo egizio nasconde ancora oggi innumerevoli misteri: quali segreti custodiscono le mummie? Come sono riusciti a costruire piramidi così imponenti? Quali magie celano quegli ipnotici simboli?


Il laboratorio proposto da Kid Lights prende ispirazione dal film “Una notte al museo 2” e consentirà ai bambini, di età compresa tra i 5 e i 12 anni, di sperimentare in modo consapevole il respiro e il controllo del corpo. I bambini potranno per gioco trasformarsi in mummie e trovare la magia che permetterà loro di animarsi, entrando nel vivo della millenaria civiltà.  Si avvicineranno divertendosi ai simboli dell'antico Egitto e alla tradizione funeraria che vive ancora oggi nelle piramidi.  


Questo laboratorio rientra nell'iniziativa Film & Lab in collaborazione con Aloha Beach di Marina Romea di Ravenna. Durante il laboratorio, i genitori potranno rilassisi con l'aperitivo di Aloha Beach: gustoso e rispettoso dell'ambiente!


Al termine del laboratorio sarà, inoltre, possibile cenare presso il ristorante sul mare dello stabilimento e poi guardare il film per bambini, su un maxi schermo, comodamente sdraiati sui lettini in spiaggia.


Durante la proiezione i bambini, se lo desiderano, potranno correre, sgranchirsi sulla sabbia e magari scorgere nel buoi del mare qualche stella cadente: un modo amichevole e rilassante per godersi un film nella calda stagione estiva.

Obiettivi

Durante il laboratorio i bambini:

  • sperimenteranno il respiro e il movimento

  • osserveranno come cambia la percezione del proprio corpo

  • esploreranno sensazioni corporee e sensoriali

  • scopriranno aspetti culturali e storici dell'antico Egitto

Educatori

Programma

L'esperienza è organizzata presso lo stabilimento balneare Aloha Beach di Marina Romea (RA) e durerà circa un'ora:

  • 18:15 - Ritrovo presso il Bar di Aloha Beach

  • 18:30 - Inizio attività

  • 19:30 - Saluti


Laboratorio gratuito (consumazione obbligatoria presso lo stabilimento).

A chi si rivolge

Silvia Santucci

Silvia Santucci

Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.

Potrebbe interessarti anche

Caccia alle uova scomparse al Parco Teodorico

Esplora il mistero delle uova magiche!

A lezione di babbanologia ed erbologia... in bicicletta

Pedala ed esplora tra botanica ed ingegneria

bottom of page