Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Percorso

INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS
COMUNICAZIONE EMPATICA
LOGICA, NUMERI E METODI DI APPRENDIMENTO

Il potere dei sogni

Un weekend per approfondire il potere dei sogni, apprendendo tecniche del counseling quantistico e sperimentando rituali della tradizione sciamanica e antiche pratiche di Raja Yoga.

Quando:

16-17 ottobre 2021

Dove:

Oxygen Lifestyle Hotel - Rimini

€ 249

Perché sceglierlo

La parola "sogno" è comunemente utilizzata con due principali significati: il primo rappresenta l'attività mentale che si svolge durante il sonno, caratterizzata da impressioni visive, sensazioni e pensieri; il secondo è la tipica espressione che descrive una particolare aspirazione o desiderio, così forte da poter essere immaginata (ovvero vista e sentita) nei propri pensieri.


E se ci fosse un legame tra questi due significati letterari...

  • Possiamo migliorare la nostra vita attraverso i sogni, realizzando così i nostri desideri?

  • Come fare per comprendere il significato dei sogni?

  • Possiamo conoscere o cambiare il futuro attraverso i sogni?


Kid Lights, in collaborazione con Claudio Boccia e con Silvia Santucci, propone un weekend dedicato al tema "sogno", per scoprire il potere nascosto dei sogni e come accedervi, per diventare consapevoli dei propri sogni come mezzo utile per realizzare i propri reali obiettivi e la propria felicità, non solo come metafora dei nostri desideri.


Due giorni nella bellissima location dell'Oxyen Lifestyle Hotel di Rimini per comprendere la realtà che stai vivendo da un nuovo punto di vista: attraverso i sogni e la sincronicità scoprirai come il "potere dei sogni" possa aiutarti a riconoscere e ad ascoltare il tuo oracolo personale, ad esplorare il tuo potenziale e ad ottenere il meglio nelle situazioni della vita.


Claudio Boccia, counselor, mental coach e psicologo, presidente di ASPIC Bari e ideatore della tecnica Imago Situazionale®, ti accompagnerà in un viaggio di auto-conoscenza integrando metodologie avanzate della psicologia quantistica con tecniche rituali sciamaniche. Attraverso il tradizionale battito del tamburo sciamanico, la mente potrà entrare nel cosiddetto "stato theta" consentendoti di accedere al "sogno lucido". Il metodo utilizzato per condurre l'esperienza è l'Imago Active Dreamwork che unisce la tecnica dell’Imago Situazionale® all'Active Dreaming®. Sul nostro magazine trovi un articolo di approfondimento di questo metodo di Coaching Quantistico®.


Silvia Santucci, educatrice dell'età evolutiva, insegnante di yoga e founder di Kid Lights e del progetto Lilayoga Silvia, ti guiderà in due pratiche di Raja Yoga sul sogno. Attraverso una pratica yogica dolce, potrai ritrovare la connessione a un ascolto interiore: in contatto con il respiro, in contatto con sé e in contatto con i sogni. Creare spazio nel corpo attraverso gli allungamenti, stare all'interno di questi nuovi spazi sperimentando nel corpo nuovi flussi di respiro, ti porterà a creare spazio anche nella mente. Le antiche tecniche di Raja Yoga in cui sarai guidato, ti consentiranno di lasciare andare paure, limiti e giudizi per portarti al centro di te. Attraverso il pranayama potrai sperimentare la pulizia della mente e la calma, che ti accompagneranno nella formulazione del tuo intento: il sankalpa, che a sua volta ti affiancherà nella concretizzazione de tuo sogno.


Durante il weekend verranno, inoltre, fornite tecniche per ricordare i sogni o parti di essi e indicazioni per utilizzare i messaggi che provengono attraverso i sogni anche se non li ricordiamo. 


Cosa serve per partecipare

  • Ottimismo

  • Voglia di sognare ed esplorare

  • Abiti comodi

  • Tappetino yoga

  • Cuscino per sedersi a terra


Cosa comprende la quota di partecipazione

(Quanto non espressamente indicato in questo elenco è da considerarsi non compreso. Maggiori dettagli e possibili supplementi sono specificati in fase di acquisto.)


  • 2 pratiche di Raja Yoga con Silvia Santucci

  • 4 moduli Imago Active Dreamwork con Claudio Boccia

  • pranzo, coffe break e cena del sabato (acque minerali incluse nei pasti)

  • colazione, coffe break e pranzo della domenica (acque minerali incluse nei pasti)

  • pernottamento in camera doppia standard

  • attestato di partecipazione


Convenzioni

  • Sconto del 10% (non cumulabile early bird) per studenti ASPIC e counselor certificati ASPIC.

  • Al termine del workshop, ASPIC Modena Bologna rilascerà per tale evento ai soci ASPIC MO/BO una certificazione di convalida di 8 ore di lavoro di gruppo.


Obiettivi

Il workshop si rivolge a tutti coloro che sono affascinati dai sogni, dal funzionamento della nostra mente e dalle teorie quantistiche. Di particolare interesse per psicologi, counselor, genitori, insegnanti e in generale per chi investe nella crescita personale (i cosiddetti own life designer!).



Partecipando al weekend "Il potere dei sogni" potrai:

  • scoprire un migliore utilizzo del tuo potenziale personale, consententodi di individuare i tuoi reali obiettivi, ottimizzando i mezzi per realizzarli;

  • intraprendere un percorso di conoscenza e consapevolezza che apre a una visione più completa di ciò che siamo e della nostra relazione con la realtà che ci circonda;

  • comprendere che i limiti sono solo nella nostra mente e il futuro è nelle nostre mani.

Programma

Il workshop si sviluppa come un percorso di 2 giorni organizzati come segue.


sabato 16 ottobre 2021

9.30 - Accoglienza

11.00 - Introduzione al workshop e al sogno

12.30 - Pranzo (*)


14.30 - Raja Yoga "Yoga del respiro nel sogno", condotto da Silvia Santucci

15.30 - Imago Active Dreamwork (parte 1) "Il cerchio", condotto da Claudio Boccia

17. 30 - Coffee Break 

18.00 - Imago Active Dreamwork (parte 2) "Il viaggio", condotto da Claudio Boccia

20.30 - Cena (*)


domenica 17 ottobre 2021


8. 00 - Colazione

9.00 - Imago Active Dreamwork (parte 3) "Il dono", condotto da Claudio Boccia

11.00 - Coffee Break

11.30 - Imago Active Dreamwork (parte 4) "Il ritorno", condotto da Claudio Boccia

13.30 - Pranzo (*)


15.00 - Raja Yoga "Il sogno e le intenzioni", condotto da Silvia Santucci



(*) menu vegetariano, vegano o per celiaci disponibile su richiesta (comunicarlo nelle note in fase di acqusito del workshop)

A chi si rivolge

16-18 ANNI
16-18 ANNI
press to zoom
FAMIGLIE
FAMIGLIE
press to zoom
MAMME
MAMME
press to zoom
PAPÀ
PAPÀ
press to zoom
INSEGNANTI
INSEGNANTI
press to zoom
TEAM DI LAVORO
TEAM DI LAVORO
press to zoom
MY LIFE DESIGNER
MY LIFE DESIGNER
press to zoom

Educatori

Claudio Boccia

Claudio Boccia

Lauree in Giurisprudenza e in Psicologia delle Organizzazioni, Claudio si è specializzato nel Modello Pluralistico Integrato che utilizza nelle attività di counselor. Formatore presso ASPIC Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale, dal 2012 è presidente della sede ASPIC di Bari. La sua passione per la filosofia, la sociologia e la fisica quantistica, lo portano a entrare nel Dream Teacher Network di Robert Moss come International Teacher di Active Dreaming e a ideare lo strumento di counseling quantistico "Imago Situazionale®".

Silvia Santucci

Silvia Santucci

Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha aperto la sua esperienza a competenze olistiche: Yoga in fascia, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, nel tempo apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei i bambini e nei genitori, una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico.

Potrebbe interessarti anche

Il cerchio della Luna Nuova in Leone

Energia nuova, creativa e generosa

L'amore incondizionato: cos'é e come è possibile?

Posta con Consuelo

Saper creare legami al tempo del covid e degli smartphone

Posta con Consuelo

Suoni sciamanici

Carnevale: La Magia dei travestimenti.. Chi vuoi diventare è l'originalità che vuole nascere

Posta con Consuelo

Il sole, le lune e il femminile

Abbi cura di te Donna! Del tuo sole e delle tue lune

Oh beata Noia, eppure come la rifuggo!

Posta con Consuelo