
Evento


Kindness is my superpower di A. Ortego
Laboratorio di lettura bilingue in collaborazione con la Pingu's English school di Ravenna
Quando:
Dove:
Diretta Instagram @kidlights
Fai bei sogni con Kid Lights
Perché sceglierlo
Fai bei sogni con Kid Lights è l'appuntamento settimanale di Kid Lights dedicato ai bambini (3-9 anni) per far precedere la nanna da un momento di relax, immaginazione e preparazione ai sogni d'oro.
Ogni incontro è preparato con sapienza per favorire un sonno tranquillo e rigenerante. Sia per gli adulti che per i più piccoli, infatti, il trucco per un fare "sogni d'oro" è trovare quei pensieri che ti consentono di lasciare andare le preoccupazioni della giornata, conciliando il sonno e predisponendo la tua mente ai sogni d'oro.
Le favole scelte come racconto della buona notte che si avvalgono di importanti pricipi pedagogici, della PNL, della comunicazione empatica e di tecniche di visualizzazione.
Questo laboratorio di lettura si sviluppa attorno alla gentilezza. La gentilezza è qualcosa che tutti possono imparare a praticare. Dare agli altri senza chiedere nulla in cambio. Se sei gentile, la gentilezza ti verrà ricambiata
La favola di riferimento è "Kindness is my superpower" di Alicja Ortego.
Obiettivi
Questo appuntamento settimanale permette alla famiglia di sperimentare la preparazione al sonno:
favorisce il rilassamento del bambino
stimola l'immaginazione
getta le basi per le tecniche meditative
predispone la mente del bambino a fare "sogni d'oro".
Educatori
Potrebbe interessarti anche
Programma
Ogni appuntamento settimanale online di 20 minuti è strutturato in:
accoglienza e preparazione al rilassamento
lettura di un racconto
buona notte
A chi si rivolge
Federica Arceri
Dopo il diploma linguistico ha conseguito una Laurea in Scienze diplomatiche e internazionali e una Laurea magistrale in Economia europea e si è specializzata in progettazione europea. Oggi lavora come Project manager e Consulente per l'innovazione. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze manageriali alla sua passione per la natura, l'arte e le discipline STEM.

Racconti magici: il cocktail dell'amicizia
Kids Ranch Agri-Laboratorio di Campagna Amica

Il telaio delle intenzioni
Gioca con la creatività e divertiti con la Land Art dei bambini

Leggiamo insieme "Fifa blu" tratto dal libro "Le sei storie delle emozioni" di Sara Agostini
Fai bei sogni con Kid Lights

Leggiamo insieme un racconto tratto dal libro "Immagina storie" di D. Fontana
Fai bei sogni con Kid Lights

Inventiamo insieme la nostra storia speciale della buona notte
Fai bei sogni con Kid Lights