top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS

Kitchen Music & Body percussion

Laboratorio di musica creativa per bambini (3-12 anni) attraverso utensili da cucina e l'utilizzo del corpo.

Quando:

30 aprile ore 15.30

Dove:

Rocca Brancaleone

€ 20

€ 14

Esperienza musicale mente corpo

Perché sceglierlo

E se quelli che chiamiamo "rumori" come ad esempio le pentole e i coperchi che si urtano, i piedi che sbattono per terra, il battito fragoroso delle mani..... potessero diventare un armoniosa e divertente orchestra?


Il laboratorio ludico creativo proposto da Kid Lights, in collaborazione con Lilayoga Silvia, si propone di stimolare l'orecchio musicale e il ritmo improvvisando jam session con strumenti alternativi quali utensili da cucina e il proprio corpo.


I bambini potranno, esprimersi liberamente attivamente interagendo con gli altri partecipanti e lasciandosi guidare in un percorso magico di cotruzione di brani che nascono dall'ascolto reciprico, dalla collaborazione e dalla mediazione.

Obiettivi

Durante il laboratorio i bambini:

  • sperimenteranno la cooperazione e la socializzazione

  • svilupperanno la propria creatività e la sperimentazione sensoriale

  • sperimenteranno l'ascolto attivo e l'improvvisazione per partecipare al concerto

Educatori

Programma

L'esperienza è organizzata presso la Rocca Brancaleone di Ravenna

  • 15:15 ritrovo

  • 15:30 inizio attività  

  • 16:30 saluti e merenda (facoltativa, presso il bar)

A chi si rivolge

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Silvia Santucci

Silvia Santucci

Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.

Potrebbe interessarti anche

bottom of page