top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS
NATURA, CHIMICA, FISICA E ASTRONOMIA

La staffetta della frutta

Laboratorio di psicomotricità emozionale per sperimentare le concentrazione, la determinazione e la collaborazione attraverso i prodotti agricoli di stagione (3-14 anni)

Quando:

10 giugno dalle 18.30 alle 20.00

Dove:

Mercato Contadino Coperto - Campagna Amica - Ravenna

gratuito

Kids Ranch Agri-Laboratorio di Campagna Amica

Perché sceglierlo

In un luogo magico, proprio in centro città, è apparsa un'arena di balle di paglia che accoglie i bambini curiosi per accompagnarli alla scoperta della campagna, dei suoi prodotti alimentari, dei suoi valori e delle sue emozioni. 


Staffetta con la frutta, equilibrio, concentrazione, percezione sensoriale


In collaborazione con Lilayoga Silvia, i bambini saranno guidati in un gioco dinamico e divertente, per sperimentare la concentrazione e la collaborazione.


Il laboratorio rientra nel progetto “Ravenna, Comunità del cibo giusto e consapevole” di Coldiretti Ravenna - Campagna Amica.


Durante il laboratorio, i genitori potranno rilassarsi con l'aperitivo di Campagna Amica: gustoso e rispettoso dell'ambiente!

Obiettivi

Durante il laboratorio i bambini:

  • apprenderanno nozioni base relative ai vegetali di stagione e a km zero

  • svilupperanno la propria creatività e la sperimentazione sensoriale

  • sperimenteranno la concentrazione e il rilassamento attraverso la mindfulness

  • esprimeranno e rielaboreranno le proprie emozioni

  • sperimenteranno la cooperazione e la socializzazione

  • sperimenteranno l'ascolto attivo e l'improvvisazione per partecipare al racconto

Educatori

Programma

L'esperienza è organizzata presso il Mercato Contadino Comperto di Campagna Amica:

  • 18:15 - Ritrovo davanti al Mercato Contadino Comperto (Via Canalazzo - Ravenna)

  • 18:30 - Inizio attività

  • 20:00 - Fine attività

A chi si rivolge

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Silvia Santucci

Silvia Santucci

Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.

Silvio Bonatti - Capelli E...

Silvio Bonatti - Capelli E...

Titolare a Ravenna del salone di benessere "Capelli e...", Silvio ha arricchito la sua formazione da parrucchiere con la cristalloterapia, l'aromaterapia e la colorimetria. Si è specializzato alla Scuola di Medicina Cinese apprendendo le tecniche "Tui-na" e distinguendosi nel "TonAp massaggio del cranio". La sua passione per il colore lo ha portato negli anni a studiarne i significati simbolici: dalla letteratura moderna, al cristianesimo, ebraismo e tao, fino alla fisica quantistica e alla cosmologia.

Potrebbe interessarti anche

Caccia alle uova scomparse al Parco Teodorico

Esplora il mistero delle uova magiche!

A lezione di babbanologia ed erbologia... in bicicletta

Pedala ed esplora tra botanica ed ingegneria

bottom of page