top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS
PSICOMOTRICITÀ ED EQUILIBRIO

Leggiamo insieme "Piccola Principessa non vuole mangiare" di C. Naumann- Villemin

Laboratorio di lettura dedicato a un atteggiamento di rifiuto al cibo che accomuna molti bambini

Quando:

Dove:

Instagram @kidlights

gratuito

Fai bei sogni con Kid Lights

Perché sceglierlo

Fai bei sogni con Kid Lights è la rubrica di Kid Lights dedicata ai bambini (3-9 anni) per far precedere la nanna da un momento di relax, immaginazione e preparazione ai sogni d'oro.

Ogni incontro è preparato con sapienza per favorire un sonno tranquillo e rigenerante. Sia per gli adulti che per i più piccoli, infatti, il trucco per un fare "sogni d'oro" è trovare quei pensieri che ti consentono di lasciare andare le preoccupazioni della giornata, conciliando il sonno e predisponendo la tua mente ai sogni d'oro.

Le favole scelte come racconto della buona notte che si avvalgono di importanti principi pedagogici, della PNL, della comunicazione empatica e di tecniche di visualizzazione.


Questo laboratorio di lettura si sviluppa attorno all'emozione del disgusto. Un libro che affronta uno dei più diffusi problemi dei piccoli, il cibo, e mostra come spesso siano le esperienze dei piccoli e non solo le imposizioni degli adulti a essere veramente preziose per l'apprendimento.


"Piccola Principessa non vuole mangiare" di C. Naumann- Villemin, letta da Lilayoga Silvia in compagnia di Chiara e Lorenzo.


Laboratorio online della durata di circa 20 minuti.

Trasmesso il 16 febbraio 2021 alle ore 20:30 in diretta Instagram (https://www.instagram.com/kidlights/).

Obiettivi

Questo laboratorio permette alla famiglia di sperimentare la preparazione al sonno:

  • favorisce il rilassamento del bambino

  • stimola l'immaginazione

  • getta le basi per le tecniche meditative

  • predispone la mente del bambino a fare "sogni d'oro".

Educatori

Programma

Ogni laboratorio è strutturato in: 

  • accoglienza e preparazione al rilassamento 

  • lettura di un racconto 

  • buona notte

A chi si rivolge

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Consuelo Zenzani

Consuelo Zenzani

Laurea con Lode in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzazione, in qualità di Psicoterapeuta, in Medicina Psicosomatica. Nel 2003 Consuelo amplia le sue competenze diventando Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica, direttamente nominata dal dr. Richard Bandiera. Da oltre 22 anni si occupa di Comunicazione Empatica, di Gestione delle Emozioni e di risvegliare i talenti, come formatrice, psicoterapeuta e life-coach. Nel 2020 fonda Kid Lights per ampliare la sua missione di aiutare le famiglie a trovare nuova armonia e benessere.

Silvia Santucci

Silvia Santucci

Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.

Potrebbe interessarti anche

Luci della natura

Lucciolata per bambini

bottom of page