Evento
Leggiamo insieme "Si può dire senza voce" di Armando Quintero
Laboratorio di lettura dedicato agli abbracci e al linguaggio di sorrisi
Quando:
Dove:
Instagram @kidlights
gratuito
Fai bei sogni con Kid Lights
Perché sceglierlo
Fai bei sogni con Kid Lights è la rubrica di Kid Lights dedicata ai bambini (3-9 anni) per far precedere la nanna da un momento di relax, immaginazione e preparazione ai sogni d'oro.
Ogni incontro è preparato con sapienza per favorire un sonno tranquillo e rigenerante. Sia per gli adulti che per i più piccoli, infatti, il trucco per un fare "sogni d'oro" è trovare quei pensieri che ti consentono di lasciare andare le preoccupazioni della giornata, conciliando il sonno e predisponendo la tua mente ai sogni d'oro.
Le favole scelte come racconto della buona notte che si avvalgono di importanti principi pedagogici, della PNL, della comunicazione empatica e di tecniche di visualizzazione.
Questo laboratorio di lettura si sviluppa attorno al tema degli abbracci e della fisicità. "Ti voglio bene!" si può dire senza neanche una parola, col semplice linguaggio dei sorrisi, degli abbracci e delle carezze.
"Si può dire senza voce" di Armando Quintero, letto da Lilayoga Silvia con il contributo di Chiara e Lorenzo.
Laboratorio online della durata di circa 20 minuti.
Trasmesso il 16 marzo 2021 alle ore 20:30 in diretta Instagram (https://www.instagram.com/kidlights/).
Obiettivi
Questo laboratorio permette alla famiglia di sperimentare la preparazione al sonno:
favorisce il rilassamento del bambino
stimola l'immaginazione
getta le basi per le tecniche meditative
predispone la mente del bambino a fare "sogni d'oro".
Educatori
Programma
Ogni appuntamento è strutturato in 3 fasi:
accoglienza e preparazione al rilassamento
lettura di un racconto
buona notte
A chi si rivolge
Chiara Pezzi
Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.
Silvia Santucci
Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.