Evento
Locus of control interno o esterno?
Scopriamo insieme alla dott.ssa Consuelo Zenzani come affrontare la paura quando il senso di sicurezza nella vita è minato e come attivare delle strategie costruttive.
Quando:
Dove:
Instagram @kidlights
gratuito
Posta con Consuelo
Perché sceglierlo
Posta con Consuelo è la rubrica di Kid Lights per rispondere alle domande che riceviamo dai genitori, dagli educatori e dagli adolescenti nella nostra posta Facebook e Instagram.
Ogni seminario è coordinato dalla dott.ssa Consuelo Zenzani che, sulla base delle richieste ricevute, orchestra con sapienza i migliori argomenti, esperienze e professionisti per portare agli ascoltatori consigli semplici, pratici e attuabili nella quotidianità.
In questo seminario è affrotnato il tema della "paura della catastrofe", parlando di locus of control e consigli pratici per riconoscerlo e utilizzarlo per trasformare la paura.
Cos'è il locus of control, il nostro "luogo di controllo"?
Quanto confidiamo nelle nostre capacità e intuizioni? E quanto invece crediamo di essere in balia degli eventi?
Quanto crediamo di poter influenzare gli eventi?
Seminario online della durata di circa mezz'ora pubblicato il 24 febbraio 2021 in una video story Instagram (https://www.instagram.com/kidlights/).
Obiettivi
Il seminario fornisce a genitori, formatori e adolescenti alcune strategie per utilizzare le proprie risorse interiori per superare il rifiuto e la reticenza dei bambini e dei ragazzi.
Educatori
Programma
Seminario online condotto dalla dott.ssa Consuelo Zenzani.
A chi si rivolge
Consuelo Zenzani
Laurea con Lode in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzazione, in qualità di Psicoterapeuta, in Medicina Psicosomatica. Nel 2003 Consuelo amplia le sue competenze diventando Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica, direttamente nominata dal dr. Richard Bandiera. Da oltre 22 anni si occupa di Comunicazione Empatica, di Gestione delle Emozioni e di risvegliare i talenti, come formatrice, psicoterapeuta e life-coach. Nel 2020 fonda Kid Lights per ampliare la sua missione di aiutare le famiglie a trovare nuova armonia e benessere.