top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
NATURA, CHIMICA, FISICA E ASTRONOMIA
LOGICA, NUMERI E METODI DI APPRENDIMENTO

Luna Piena di Metà Inverno - Merenda con Mistero della Scuola di Magia

Festa di carnevale alla Scuola Errante di Magia e Stregoneria... proprio in occasione della Luna piena di Neve!

Quando:

5 febbraio 2023, dalle 16.30 alle 18.00

Dove:

Teatrino Parrocchia di San Biagio - Ravenna

€ 25

Maschere, enigmi, giochi e laboratori....

Perché sceglierlo

L'EVENTO È SOLD OUT 🙏

SCRIVICI PER ESSERE INSERITO NELLA LISTA D'ATTESA


La Luna piena di Metà Inverno è romanticamente chiamata dalle fare Luna piena di Neve e accade nel mese di febbraio. In questo periodo, infatti, la natura si congela in previsione della prossima primavera, la terra è ricoperta da uno spesso strato di ghiaccio e le persone favoriscono le attività di studio e riposo. Questo è un buon momento per pensare al futuro.

Nelle Scuole di Magia, la Luna piena di Neve è un giorno importante per riequilibrare le emozioni, dirigere l’energia nella giusta direzione e programmare il prossimo viaggio.


In questo giorno speciale, che quest'anno è proprio durante il periodo di carnevale, la Scuola Errante di Magia e Stregoneria di Kid Lights organizza un importante ritrovo di maghi e streghe che coinvolgerà professori e apprendisti in una merenda piena di stupore e avventura.


Saranno presenti il professor Drake (preside della Scuola), la professoressa Luna Lux (vicepreside della Scuola, insegnante di Incantesimi), il professor Cornelius (specialista di magia oscura) e la professoressa Lady Saruman (Insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, proveniente da Avalon). I professori racconteranno del loro recente viaggio in Lapponia e nella Selve Oscura, condividendo le misteriose scoperte e chiedendo aiuto agli apprendisiti per risolvere complicati enigmi magici.


Questa attività della Scuola Errante di Magia e Stregoneria verterà attorno ai temi della gentilezza, della collaborazione e della concentrazione.


I bambini (dai 5 anni ai 12 anni) potranno mascherarsi dai loro personaggi magici preferiti e vivranno una nuova avventura, che si svilupperà attorno alla storia di un misterioso e sconosciuto oggetto magico, dove si intrecceranno:

  • merenda magica a 3 portate (succo di frutta, focaccia bianca, biscotti frolla e cioccolato)

  • giochi interattivi

  • laboratorio STEAM

  • sfida per la mente e lo spirito


L'attività è organizzata in collaborazione con il Teatro Magico dei Quanti e la Parrocchia di San Biagio (RA).


La merenda è preparata con amore da La Cucina di Lilly 💖



I posti sono limitati a max 35 bambini! Affrettati a prenotare!




N.B.

Numero minimo di partecipanti: 15

Giovedì 2 febbraio 2023 sarà inviata email di conferma a tutti gli iscritti.



Foto di Rodnae Productions by Pexel

Obiettivi

Durante l'esperienza i bambini:

  • sperimenteranno la cooperazione e la collaborazione

  • sperimentaranno approcci differenti a una stessa situazione (scientifico, artistico, emozionale)

Educatori

Programma

L'attività sarà così strutturata:

16.15 - Ritrovo e accoglienza

16.30 - Inizio merenda e attività

18.00 - Saluti magici



La merenda degli apprendisti è freschissima, preparata da La Cucina di Lilly e prevede:

  • succo di frutta

  • focaccia bianca

  • biscotti frolla e cioccolato

A chi si rivolge

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Niccolò Sancrotti

Niccolò Sancrotti

Artista, attore a mentalista, Niccolò (in arte Efraim), arricchisce la sua passione teatrale specializzandosi in magia e LARP (Live Action Role Play). La sua esperienza inizia a Roma durante l'infanzia con il ventriloquio e prosegue prima a Piacenza con i laboratori Manicomics Teatro e poi a Milano con ELF TEATRO di Elisabetta Fraccacreta. Dal 2022 collabora con Kid Lights nella progettazione di Edu-LARP e interpretando l'eclettico professor Cornelius nelle iniziative della Scuola Errante di Magia e Stregoneria.

Dr Drake

Dr Drake

Mentalista e attore, Francesco Pezzi (in arte Dr Drake) ha miscelato le sue competenze di arti marziali, teatro e filosofie indiane dando vita a un personaggio magico che racconta storie (anche fantastiche) per trasmettere emozioni e far divertire. Dopo un periodo di studi all’interno del tempio di Shaolin, inizia a insegnare le arti marziali ad adulti, ragazzi e bambini e negli anni integra queste competenze con l'illusionismo e il mentalismo. Nel 2019 fonda il Teatro Magico dei Quanti e si specializza nella tecnica del “mentalismo one to one”. Nel 2021 avvia la collaborazione con Kid Lights portando la sua esperienza per l’erogazione di eventi e percorsi a sfondo magico.

Laura Amodeo

Laura Amodeo

Laurea in Sviluppo e Cooperazione Internazionale e specializzazione in Comunicazione Sociale per la pubblica impresa e non profit, Laura ha portato le sue competenze di integrazione sociale ed emozionale nel mondo educational arricchendole con la sua passione per la musica e il teatro. Ha iniziato la sua esperienza da educatrice come capo scout per poi continuare con la formazione nella scuola primaria. Dal 2022 collabora con Kid Lights nella progettazione di laboratori espressivi ed esperienziali e nella conduzione di giochi di ruolo immersivi e creativi.

Potrebbe interessarti anche

Fantasmi nascosti per Ravenna

Vivi un'avventura fantasmagorica per tutta la famiglia!

Passeggiata sensoriale in musica per bambini

Canti e balli nella natura autunnale

Nerd VS Romance

Gioca con la creatività, l'arte e la tecnologia!

bottom of page