top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
NATURA, CHIMICA, FISICA E ASTRONOMIA
COMUNICAZIONE EMPATICA
LOGICA, NUMERI E METODI DI APPRENDIMENTO

Oggi mi sento... originale

Un laboratorio ludico-esperiernziale, di riciclo creativo per creare la maschera della nostra originalità!

Quando:

Dove:

Instagram @kidlights

gratuito

Avventure con lo STEAM

Perché sceglierlo

Avventure con lo STEAM è la rubrica di Kid Lights per divertirsi con le scienze attraverso laboratori STEAM raccontati e sperimentati in diretta social!

Ogni laboratorio è scelto e testato con cura per essere poi replicato in sicurezza anche a casa tua.


In questo laboratorio si parla di creatività e creeremo una speciale maschera di carnevale con materiali non convenzionali.


Laboratorio online della durata di circa 20 minuti.

Trasmesso il 5 febbraio 2021 in diretta Instagram (https://www.instagram.com/kidlights/).


Preparati per il laboratorio:

  • carta

  • forbici

  • colori

  • tappi, bottoni, alluminio, scatoline di plastica

  • contenitori delle uova

  • scampoli di tessuto

  • tutto quello che vuoi e che ti ispira allegria!

Obiettivi

Il laboratorio, con il metodo learning by doing, permette di sperimentare la creazione di maschere di carnevale utilizzando materiali di riciclo.

Educatori

Programma

Laboratorio STEAM online della durata di circa mezz'ora con Lilayoga Silvia e Federica.

A chi si rivolge

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Federica Arceri

Federica Arceri

Dopo il diploma linguistico ha conseguito una Laurea in Scienze diplomatiche e internazionali e una Laurea magistrale in Economia europea e si è specializzata in progettazione europea. Oggi lavora come Project manager e Consulente per l'innovazione. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze manageriali alla sua passione per la natura, l'arte e le discipline STEM.

Silvia Santucci

Silvia Santucci

Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.

Potrebbe interessarti anche

bottom of page