top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS

Suoni sciamanici

Laboratorio esperienziale attorno al fuoco sui suoni sciamanici e gli animali medicina

Quando:

Dove:

Aloha Beach - Marina Romea

offerta libera

Perché sceglierlo

Nella tradizione sciamanica il suono assume un potere benefico straordinario; le vibrazioni create dagli strumenti, infatti, hanno uno scopo e un effetto curativo, riequilibrante e di connessione alla spiritualità.

Mihály Hoppál, etnologo specializzato in sciamanesimo, afferma proprio che "i potenti colpi sul tamburo indicano che lo sciamano, con ogni battito dato sullo strumento, sta lanciando una 'freccia di ferro' dentro lo spirito della malattia".


L'uso del tamburo, così come di altri strumenti quali ad esempio sonagli, campanelli e fiati, ha a tutti gli effetti una valenza terapeutica spirituale e, come conseguenza, di benessere fisico. Quello che rende in un qualche modo magici questi strumenti non è solo la maestria di chi li suona, ma anche l'arte creativa di chi li ha costruiti. Gli strumenti sciamanici sono parte della natura, realizzati a mano con elementi naturali, raccolti e composti con gentilezza nel rispetto dei cicli naturali.



Il laboratorio si svolgerà sulla spiaggia ed è adatto ad adulti e bambini dai 6 anni in su.


Questo workshop fa parte della formazione itinerante di Kamala e Orso Bosco: un tour che prevede Ravenna il 7 e 8 agosto come unica tappa emiliana-romagnola.


Il laboratorio può ospitare un numero limitato di persone, affrettati a prenotare il tuo posto!

Obiettivi

Nel laboratorio proposto da Kid Lights in collaborazione con Orso Bosco, ai tradizionali strumenti sciamanici uniremo le campane tibetane, l'uso della voce e l'energia del fuoco.

Un'esperienza notturna di circa un'ora che ci accompagnerà alla scoperta di questi suoni e strumenti, fino a guidarci con una meditazione sonora all'incontro del nostro animale medicina. 

Educatori

Programma

Il laboratorio durerà circa un'ora:

  • 20.30 ritrovo presso il bar Aloha Beach

  • 20.45 preparazione del cerchio attorno al fuoco e presentazioni

  • 21.00 inizio attività

  • 22.00 chiacchiere e saluti

A chi si rivolge

Orso Bosco

Orso Bosco

Batterista e insegnante di musica, Marco (in arte Orso Bosco), ha dato continuità alla sua passione specializzandosi in terapie musicali. Nei suoi studi ha integrato la musica con il mondo olistico iniziando a suonare le campane tibetane e il tamburo sciamanico. Guida percorsi di Meditazione Sonora, cammini sciamanici e cerchi di uomini. Nel 2021 inizia la collaborazione con Kid Lights portando la sua esperienza di ricercatore del Maschile Consapevole.

Potrebbe interessarti anche

Wizard Games

A palazzo... pic nic e magia!

Montegrotto Terme: scuola errante per apprendisti maghi e streghe

Per la famiglia. Natura, terme e magia!

Scuola estiva per apprendisti maghi e streghe

Una vacanza in stile Harry Potter!

bottom of page