Evento
Halloween Beach Party
Caccia al tesoro di Halloween all'Aloha Beach
Quando:
31 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00
Dove:
Aloha Beach - Marina Romea (Ravenna)
19
€ 15
Alla scoperta dei misteri di Halloween....
Perché sceglierlo
All'Aloha Beach quest'anno, in occasione della festa di Halloween, approderanno personaggi misteriosi... pirati? streghe? maghi? vampiri? ... e si riuniranno per affrontare una grande sfida!
Affronteranno insieme un percorso misterioso che si diramerà attraverso la spiaggia, sopra le dune fino alla pineta. Sarà una viaggio divertente, che richiederà una buona dose di coraggio per risolvere enigmi logici, sfide scientifiche ed espressioni artistiche... un percorso imperdibile che condurrà fino ad uno squisito tesoro!
Il percorso, organizzato da Kid Lights in collaborazione con Aloha Bach Marina Romea (RA), si rivolge a bambini dai 4 ai 12 anni e propone una caccia al tesoro che porterà i bambini alla scoperta della zucca, sperimentadola attraverso discipline diverse (scienza, arte, psicomotricità...).
Il biglietto comprende i laboratori e la merenda super-golosa preparata per noi dall'Aloha Beach.
🍁ATTIVITA' A NUMERO CHIUSO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA🍁
N.B.
A piacere, è consigliato per i bambini il travestimento a tema Halloween.
Si consiglia, inoltre, di portare un ricambio di abiti completo, nel caso durante le attività in outdoor si bagnassero o sporcassero.
L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo.
Photo by Paige Cody on Unsplash
Obiettivi
Durante l'esperienza i bambini:
sperimenteranno la cooperazione
favoriranno la sperimentazione sensoriale
apprenderanno nozioni chimiche di base
sperimentaranno approcci differenti di una stessa situazione (scientifico, artistico, emozionale)
Educatori
Programma
L'esperienza è organizzata in collaborazione con lo stabilimento balneare Aloha Beach a Marina Romea (RA):
14:30 ritrovo
15:00 inizio percorso misterioso
16:30 merenda del Bagno Aloha Beach
17:00 laboratorio di riciclo con la zucca
18:00 saluti
A chi si rivolge
Chiara Pezzi
Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.
Federica Arceri
Dopo il diploma linguistico ha conseguito una Laurea in Scienze diplomatiche e internazionali e una Laurea magistrale in Economia europea e si è specializzata in progettazione europea. Oggi lavora come Project manager e Consulente per l'innovazione. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze manageriali alla sua passione per la natura, l'arte e le discipline STEM.