top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Percorso

INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS
PSICOMOTRICITÀ ED EQUILIBRIO
COMUNICAZIONE EMPATICA
TECNOLOGIA, ROBOTICA E INGEGNERIA

Il ponte magico

Un percorso dedicato alla famiglia: tecniche di comunicazione, yoga e laboratori tecnico-esperienziali per costruire divertendosi quel ponte che unisce tutti i componenti.

Quando:

Richiedi la tua data!

Dove:

Da concordare

€ 55 (per 3 lezioni)

Costruisci assieme a noi il tuo ponte magico

Perché sceglierlo

Il ponte è magico è un ponte che rafforza il legame familiare: migliora la comunicazione, aiuta a rispettare i bisogni di ogni componente e a trovare momenti di complicità.

Il ponte magico per essere costruito necessita di conoscenze molto differenti:

  • comunicazione empatica

  • intelligenza emotiva

  • equilibrio psico-fisico

  • ingegneria di base


Il percorso può essere svolto sia online che in presenza ed attiviabile con un gruppo minimo di 7 partecipanti. Sono previste scontische per gruppi privati numerosi.


Scrivici per maggiori info!

Obiettivi

Questo percorso ti aiuterà a costruire il tuo ponte e ti darà le conoscenze di base per mantenerlo stabile e forte nel tempo.

Educatori

Programma

Il percorso si articola in 3 lezioni con cadenza settimanale:

  • un incontro di 1 ora, rivolto a genitori, per apprendere tecniche di comuncazione empatica e intelligenza emotiva

  • una pratica di yoga family di 1:15 ore, rivolta a bambini e genitori, sviluppata sulla metafora del ponte che avvicina i componenti della famiglia

  • un laboratorio tecnico-esperienziale di 1 ora per la costruzione di un ponte tecnologico, a partire da materiale di riciclo e con l'applicazione di sensori di controllo.

A chi si rivolge

Consuelo Zenzani

Consuelo Zenzani

Laurea con Lode in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzazione, in qualità di Psicoterapeuta, in Medicina Psicosomatica. Nel 2003 Consuelo amplia le sue competenze diventando Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica, direttamente nominata dal dr. Richard Bandiera. Da oltre 22 anni si occupa di Comunicazione Empatica, di Gestione delle Emozioni e di risvegliare i talenti, come formatrice, psicoterapeuta e life-coach. Nel 2020 fonda Kid Lights per ampliare la sua missione di aiutare le famiglie a trovare nuova armonia e benessere.

Silvia Santucci

Silvia Santucci

Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha ampliato la sua esperienza specializzandosi in discipline olistiche, di cui oggi è formatrice e facilitatrice, orientate alla famiglia, al femminile e ai bambini: Yoga Ovarico, Yoga in fascia, Yoga Family, Yoga Nido, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body), Kids Mindfulness (fascia 3-10 anni). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei bambini e nei genitori una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico e consapevole.

Potrebbe interessarti anche

Luci della natura

Lucciolata per bambini

bottom of page