
CATEGORIA
Esplora il mistero delle uova magiche!
Caccia al tesoro al Parco Teodorico
Caccia al tesoro, magia e divertimento per bambini dai 5 ai 12 anni. Un'esperienza di primavera rilassante e colorata per tutta la famiglia!
Quando:
4 maggio 2025 dalle 11.30 alle 13.00
Dove:
Parco Teodorico (Ravenna)
gratuito
Perché sceglierlo
Il Parco Teodorico è ancora avvolto da un’aura di mistero… gli alberi sussurrano segreti, il vento porta il profumo dell’avventura. Dall’eco del primo incantesimo fino al risveglio di nuove energie, ventidue lune sono passate tra le dita del tempo, custodendo un enigma legato all’ormai trascorsa Pasqua.
Oltre ventidue giorni fa, un’antica magia ha mescolato le vere uova pasquali con uova magiche e curiose! Nessuno, finora, è riuscito a trovarle tutte… né a risolvere il mistero. Chi riuscirà a scoprirle e a decifrare gli enigmi nascosti?
🧙🏻♀️🧝🏻🐰 Guidati da professori magici, elfi e misteriosi abitanti della Scuola per Apprendisti Maghi e Streghe, i bambini vivranno un’avventura unica nel suo genere.
Tra alberi rigogliosi e sentieri tortuosi, dovranno ritrovare le uova incantate e portare a termine la missione.
Ogni uovo custodisce un enigma da risolvere o una sfida da affrontare, immergendo i giovani esploratori in un mondo di meraviglia, dove scienza, psicomotricità, logica e fantasia si incontrano.
🌿 Un’occasione di relax anche per i genitori! Durante la caccia al tesoro, i genitori potranno godersi momenti di relax nelle aree verdi del parco e, se lo desiderano, acquistare un aperitivo a km 0, selezionato tra le deliziose proposte del Ristoro Teodorico.
Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione del pranzo/aperitivo al Ristoro Teodorico.
L'esperienza è offerta dal Ristoro Teodorico.
🛎️ Le attività sono a numero chiuso e la prenotazione è necessaria. Clicca su PRENOTA ORA!
Obiettivi
Esplorare la magia e il mistero della Pasqua e della Primavera attraverso un'avventura coinvolgente.
Stimolare la curiosità e la creatività dei bambini attraverso enigmi e sfide misteriose.
Celebrare l'importanza della collaborazione e dell'aiuto reciproco.
Favorire il senso di scoperta e di connessione con la natura.
Educatori
Programma
Ritrovo 10 minuti prima davanti al Ristoro Teodorico. La caccia al tesoro inizia alle 11.30.
A chi si rivolge
Aurora Cuppone
Laurea in Arti Visive a Bologna, Aurora ama leggere, raccontare e disegnare storie. Durante gli studi ha scoperto la passione per l’insegnamento, che l’ha portata a lavorare nelle scuole del ravennate in progetti PON e STEM. Fin da giovanissima è attiva in realtà no-profit e culturali legate all’arte e all’inclusività, come il Festival delle Culture di Ravenna. Appassionata di giochi di ruolo, è co-organizzatrice del Marina Cosplay&Games. Dal 2025 collabora con Kid Lights, portando la sua energia eclettica e la sua capacità di guardare le cose da punti di vista insoliti.
Chiara Pezzi
Laurea in Scienze dell’Informazione e master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con Design Thinking e Agile Management. Innovation Manager qualificata APCO e facilitatrice certificata Your Change Canvas, si occupa di progettazione di soluzioni innovative, coordinamento di team multidisciplinari e percorsi di cambiamento. Nel 2020 fonda Kid Lights, dove unisce approccio scientifico, gioco di ruolo educativo e passione per natura, yoga, arte e discipline olistiche.



