Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
PSICOMOTRICITÀ ED EQUILIBRIO
NATURA, CHIMICA, FISICA E ASTRONOMIA

Luci della natura

Una passeggiata sensoriale per bambini e un laboratorio fluo per scoprire la natura accompagnati dalle lucciole.

Quando:

11 giugno 2021, 19:30:00

Dove:

Mezzano - Ravenna

12 €

Perché sceglierlo

Le lucciole sono uno degli spettacoli naturali più belli ed emozionanti a cui si possa assisstere. Nelle città è molto difficile riuscire ad ammirarle: hanno bisogno di tranquillità e aria quasi incontaminata.... ma spingendosi nelle periferie verdi dei centri urbani, in alcuni posti nascosti, è ancora possibile scoprirle!

Da secoli, la magica luce notturna di questa piccola creatura rappresenta un faro di speranza che "illumina l’invisibile" e che ricorda l'importanza di farsi guidare dal proprio istinto per perseguire con entusiasmo e tenacia la realizzazione dei propri obiettivi.


Le lucciole offrono quindi l'occasione per una camminata al buio tra i boschi e  le campagne, alla scoperta della natura notturna, dei proprio sogni e di quelle sensazioni che il rumore e l'illuminazione della città nascondono.


La camminata proposta da Kid Lights si svolgerà sull'argine del Fiume Lamone (Mezzano - Ravenna) e sarà una passeggiata sensoriale, ricca di attività di ascolto, di osservazione e di meditazione.


I bambini saranno, inoltre, guidati in un laboratorio con pitture fluo che renderà indimenticabile l'esperienza.



DATE DISPONIBILI (la data potrà essere scelta in fase di acquisto):


  • 11 giugno 2021

  • 12 giugno 2021

  • 19 giugno 2021


N.B.

Si consiglia abbigliamento comodo, un giacchino, un telo, l'antizanzare e una piccola torcia.

Obiettivi

Con questa esperienza i bambini potranno:

  • osservare le lucciole dal vivo e i loro segreti

  • sperimentare il silenzio e la capacità di ascolto

  • sperimentare il buoio, le luci naturali e scoprire il proprio coraggio

Programma

L'esperienza durerà circa un'ora:

  • 21:15 - Ritrovo in parcheggio privato vicino al Fiume Lamone, località Mezzano (verrà comunicata via email la posizione GPS esatta)

  • 21:30 - Inizio attività (laboratorio fluo, kid-mindfullness e camminata tra le lucciole)

  • 23:00 - Saluti

A chi si rivolge

3-5 ANNI
3-5 ANNI
6-9 ANNI
6-9 ANNI
10-12 ANNI
10-12 ANNI
13-15 ANNI
13-15 ANNI

Educatori

Federica Arceri

Federica Arceri

Dopo il diploma linguistico ha conseguito una Laurea in Scienze diplomatiche e internazionali e una Laurea magistrale in Economia europea e si è specializzata in progettazione europea. Oggi lavora come Project manager e Consulente per l'innovazione. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze manageriali alla sua passione per la natura, l'arte e le discipline STEM.

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Consuelo Zenzani

Consuelo Zenzani

Laurea con Lode in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzazione, in qualità di Psicoterapeuta, in Medicina Psicosomatica. Nel 2003 Consuelo amplia le sue competenze diventando Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica, direttamente nominata dal dr. Richard Bandiera. Da oltre 22 anni si occupa di Comunicazione Empatica, di Gestione delle Emozioni e di risvegliare i talenti, come formatrice, psicoterapeuta e life-coach. Nel 2020 fonda Kid Lights per ampliare la sua missione di aiutare le famiglie a trovare nuova armonia e benessere.

Silvia Santucci

Silvia Santucci

Diploma linguistico sperimentale Montessori e diploma Magistrale, Silvia ha aperto la sua esperienza a competenze olistiche: Yoga in fascia, Yoga bimbi, Ritmia per suoni e gesti per giocare, ATB (Awareness Through the Body). Fonda nel 2001 la cooperativa L'Albero di cui è Presidente, nel tempo apre e coordina molti nidi d'infanzia tra i quali si distingue a Ravenna il nido Aziendale Domus Bimbi. Nel 2020 fonda Kid Lights per portare nei i bambini e nei genitori, una nuova prospettiva dell'educare in modo olistico.

Potrebbe interessarti anche

Mosaici e tramonto

Scopri i misteri dei mosaici bizantini

Qual'è la tua invenzione?

Avventure con lo STEAM

Il telaio delle intenzioni

Gioca con la creatività e divertiti con la Land Art dei bambini

Oggi mi sento... originale

Avventure con lo STEAM

Laboratorio di lettura e creatività artistica

I tesori di Pasqua