top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
NATURA, CHIMICA, FISICA E ASTRONOMIA
LOGICA, NUMERI E METODI DI APPRENDIMENTO

Merenda con Mistero alla Savarna Halloween Night

Una nuova avventura della Scuola Errante di Magia e Stregoneria: durante la festa di Halloween a Savarna cosa accadrà di misterioso? Accompagnati dai professori magici i bambini (5-12 anni) metteranno alla prova i loro talenti e collaboreranno per ritrovare un oggetto misterioso.

Quando:

31 ottobre 2022, dalle 17.00 alle 19.00

Dove:

Savarna (RA)

€ 25

€ 15

Enigmi, giochi e laboratori....

Perché sceglierlo

Al calare del sole nel giorno di Halloween, la piazza di Savarna ospiterà la Scuola Errante di Magia e Stregoneria di Kid Lights. In questo giorno speciale, infatti, avrà luogo un importante ritrovo di maghi e streghe, esperti e apprendisti, per chiacchierare dei più discussi accadimenti magici degli ultimi tempi.  


Questa attività della Scuola Errante di Magia e Stregoneria verterà attorno ai temi dell'amicizia, della collaborazione e del coraggio (ovviamente, siamo ad Halloween!).


I bambini (dai 5 anni ai 12 anni) vivranno, così, una nuova avventura magica che si svilupperà attorno alla storia di un misterioso oggetto scomparso e dove si intrecceranno:

  • merenda magica con le consuete 4 portate previste da ogni scuola di magia che si rispetti

  • giochi interattivi

  • laboratori STEAM

  • sfide per la mente e lo spirito


🎃  Cosa serve per participare? 🎃

  • Coraggio e voglia di divertirsi

  • Un misterioso travestimento

  • Una torcia


L'attività rientra nell'iniziativa "Savarna Halloween Night", organizzata dal Comitato Cittadino di Savarna Grattacoppa Conventello, con la preziosa collaborazione dei volontari e di Kid Lights APS e patrocinata dal Comune di Ravenna.


 

 

N.B.

🎃 In caso di maltempo la Merenda con Mistero si svolgerà presso il Centro Sociale La Pioppa di Savarna.

🎃 I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria: clicca qui per procedere con prenotazione. Potrai effettuare il pagamento in loco, al banchetto dei volontari del Comitato Cittadino.

 

 

 

Foto from web (jagthesite.com)

Obiettivi

Durante l'esperienza i bambini:

  • sperimenteranno la cooperazione e la collaborazione

  • sperimentaranno approcci differenti a una stessa situazione (scientifico, artistico, emozionale)

Educatori

Programma

Il programma di Savarna Halloween Night:


17.00 - 18.30 Merenda con mistero, Piazza Italia

Ritrovo 15 minuti prima. Attività SOLO SU PRENOTAZIONE, dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni: merenda magica, giochi e laboratori durante i quali i bambini saranno chiamati a risolvere in modo collaborativo enigmi per trovare un oggetto misterioso!


18.30 - 22.00 Halloween Card Dolcetto Scherzetto, Savarna Segreta

Una MAPPA ed un super braccialetto luminoso che vi permetteranno di sconfiggere l’uomo lupo! Pronti per fare dolcetto o scherzetto per le vie del paese con percorso di loverie in più punti!


22.00 Estrazione premi, Piazza Italia

Raccogliendo i paurosi bollini durante Dolcetto e Scherzetto, è possibile partecipare alla realizzazione del temibile incantesimo per estrarre premi mostruosi.

 

 

Inoltre, per i mostri più affamati e golosi, in piazza il Monster Track Food preparerà:

  • Strozzapreti al ragù o al sugo di melanzane

  • Piadina con Salsiccia

  • Patate Chips

  • Crocchette di pollo

  • Verdure fritte

  • Acqua, Coca Cola, Vinbrulè e Mela-brulè

A chi si rivolge

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Letizia Bagnoli

Letizia Bagnoli

Diploma di Perito Chimico con un'innata passione per le Scienze Naturali, Letizia è educatrice in pre-post scuola. Si occupa di accompagnare bambini e ragazzi nel consolidamento delle proprie competenze e di supportali nell'integrazione con il contesto sociale. Le sue attività sono mosse dal cuore, hanno una forte componente di gioco e si svolgono in centri educativi, sociali e di volontariato. Dal 2021 collabora con Kid Lights nella realizzazione di laboratori di scienze gamificati per bambini e ragazzi, unendo la sua passione per la chimica a quella dell'educazione.

Dr Drake

Dr Drake

Mentalista e attore, Francesco Pezzi (in arte Dr Drake) ha miscelato le sue competenze di arti marziali, teatro e filosofie indiane dando vita a un personaggio magico che racconta storie (anche fantastiche) per trasmettere emozioni e far divertire. Dopo un periodo di studi all’interno del tempio di Shaolin, inizia a insegnare le arti marziali ad adulti, ragazzi e bambini e negli anni integra queste competenze con l'illusionismo e il mentalismo. Nel 2019 fonda il Teatro Magico dei Quanti e si specializza nella tecnica del “mentalismo one to one”. Nel 2021 avvia la collaborazione con Kid Lights portando la sua esperienza per l’erogazione di eventi e percorsi a sfondo magico.

Gloria Bagnoli

Gloria Bagnoli

Laurea in Scienze dell'educazione, Gloria è educatrice professionale dell'età evolutiva. Si occupa dell'educazione di bambini e ragazzi, guidandoli nella scoperta del proprio potenziale, aiutandoli ad accettarsi e ad ambientarsi nel mondo esterno. Attiva nel mondo del volontariato da quando era bambina, promuove un'educazione inclusiva, orientata al gruppo e al rispetto dell'altro e della natura, basata sul gioco educativo. Dal 2021 collabora con Kid Lights nella realizzazione di laboratori per bambini e ragazzi per contribuire a diffondere il messaggio che "ogni ragazzo è importante e può avere un suo posto nel mondo".

Potrebbe interessarti anche

Scuola estiva per apprendisti maghi e streghe

Una vacanza in stile Harry Potter!

Luci della natura

Lucciolata per bambini

bottom of page