top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

NATURA, CHIMICA, FISICA E ASTRONOMIA
LOGICA, NUMERI E METODI DI APPRENDIMENTO

Test acquatici per stupirsi

Laboratorio di fisica per sperimentare quali oggetti galleggiano e quali no... lasciandosi stupire da errori che diventano magici!

Quando:

Dove:

Instagram @kidlights

gratuito

Avventure con lo STEAM

Perché sceglierlo

Avventure con  lo STEAM è la rubrica di Kid Lights per divertirsi con le scienze attraverso laboratori STEAM raccontati e sperimenati in diretta social!

Ogni laboratorio è scelto e testato con cura per essere poi replicato in sicurezza anche a casa tua.


In questo laboratorio ti accompagneremo in una breve esperienza di fisica creativa: giocheremo con l'acqua, faremo ipotesi ed errori che ci condurranno alla scoperta di quali oggetti galleggiano e quali no!


Laboratorio online della durata di circa mezz'ora.

Trasmesso il 29 gennaio 2021 alle ore 18 in diretta Instagram (https://www.instagram.com/kidlights/).



Preparati per il laboratio con:

  • foglio di carta colorata

  • una bacinella con acqua 

  • materiale di riciclo

Obiettivi

Il laboratorio, con il metodo learning by doing, permette di sperimentare il mondo della fisica con attività divertenti, consentendo al bambino di scoprire some provare, sbagliare, osservare l'errore e riprovare consente di avvicinarsi a nuove idee e soluzioni.

Educatori

Programma

Laboratorio STEAM online con Chiara e Lorenzo.

A chi si rivolge

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Federica Arceri

Federica Arceri

Dopo il diploma linguistico ha conseguito una Laurea in Scienze diplomatiche e internazionali e una Laurea magistrale in Economia europea e si è specializzata in progettazione europea. Oggi lavora come Project manager e Consulente per l'innovazione. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze manageriali alla sua passione per la natura, l'arte e le discipline STEM.

Potrebbe interessarti anche

Flower Power di primavera

Festeggia la primavera alla Rocca Brancaleone!

Nerd VS Romance

Gioca con la creatività, l'arte e la tecnologia!

bottom of page