top of page

Le nostre 3 C per il post-alluvione di maggio 2023: Coraggio, Collaborazione, Creatività

Aggiornamento: 25 mag 2023



Dopo una settimana di piogge ed esondazioni fluviali devastanti, in cui molte famiglie e imprese hanno subito danni considerevoli, ci troviamo ora di fronte a una situazione d'emergenza in cui, solo insieme, possiamo fare la differenza!


Siamo pienamente consapevoli che questa situazione avrà un impatto negativo sull'economia locale, sul costo della vita e sull'equilibrio tra famiglia e lavoro, con conseguenze anche sul sano e armonico sviluppo dei bambini.


Per affrontare questa sfida, in Kid Lights stiamo facendo tutto il possibile per raccogliere donazioni al fine di fornire "borse di studio estive" ai bambini della provincia di Ravenna e favorire l'accesso al nostro Centro Ricreativo Estivo (CRE).


Crediamo che investire nell'istruzione e nel futuro dei nostri bambini sia fondamentale.

Per questo, con coraggio, abbiamo scelto di abbassare fin da subito la quota di partecipazione alla "Scuola estiva per apprendisti maghi e streghe" a 90 € a settimana per bambino, scegliendo così di sostenere le famiglie del nostro territorio, colpito dall'alluvione, cercando al contempo di non penalizzare la nostra comunità educante.


I costi del campus estivo saranno sostenuti in parte da fondi dell'associazione precedentemente destinati alle attività di divulgazione gratuite, in parte dalla collaborazione di imprese, cittadini e cittadine che credono nella nostra vision e nel nostro impegno e stanno inviando donazioni.



Le donazioni, inoltre, renderanno possibile l'assegnazione di borse di studio estive al fine di offrire ai bambini un'ulteriore preziosa opportunità di trasformare questa nuova sfida emotiva-comunitaria con creatività e di apprendere giocando, contribuendo così a mitigare gli effetti negativi di questa situazione.


Puoi trovare ulteriori dettagli sul nostro progetto pedagogico a questo link:



Se desideri unirti a noi in questa importante iniziativa, trovi le indicazioni per donare a questo link: https://www.kidlights.it/product-page/raccolta-fondi

Ricorda che, essendo Kid Lights un'associazione no-profit iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), le aziende possono dedurre al 100% le donazioni effettuate, fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.


Con il tuo sostegno, possiamo davvero fare la differenza nella vita di questi bambini.

Ti ringraziamo di cuore per il tuo contributo e per essere parte del nostro impegno a costruire un futuro migliore. Insieme possiamo fare la differenza! 💜

145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page