top of page

Lavora con noi nella Scuola di magia!

Kid Lights cerca nuove collaborazioni per il progetto multidisciplinare “Scuola per apprendisti maghi e streghe”



Un progetto davvero sfidante che vede nella magia lo strumento per entusiasmarsi ed esprimere in modo consapevole i propri talenti.


Eventi, campus estivi e weekend residenziali e molto altro: ogni iniziativa della scuola di magia di Kid Lights integra tecniche Edu-LARP (Live Action Role Play) con laboratori STEAM (scienze, tecnologia, arte e matematica) e di self-empowerment (empatia, capacità di ascolto, concentrazione, autostima, costanza…) e didattica esperienziale, per consentire ai bambini di immergersi in un gioco di ruolo educativo dove sperimentare divertendosi.


Chi stiamo cercando?

Persone che diano vita alla scuola magica, che abbiano precedenti esperienze con i bambini, sappiano relazionarsi in gruppo e abbiano capacità di osservazione e moderazione delle dinamiche di gruppo.


In particolare, cerchiamo:

  • educatori che ricoprano il ruolo di professori magici specializzati in discipline scientifiche, umanistiche e artistiche, che abbiano la capacità di progettare attività laboratoriali ludiche e di gestire in autonomia piccoli e grandi gruppi di bambini;

  • animatori e attori che ricoprano il ruolo di altri personaggi della scuola, che supportino lo svolgimento delle attività laboratoriali anche attraverso l’animazione teatrale.


Come collaboriamo?

La modalità di collaborazione ed il compenso sono concordate sulla base del ruolo, delle responsabilità e dell’esperienza pregressa.


Mettiti in gioco con noi!

Le iniziative della scuola di magia si terranno in particolare nei mesi di giugno e luglio, ma continueranno tutto l’anno!

Prima di cominciare, ti proponiamo di partecipare ad un corso di formazione guidato dai nostri consulenti, dove potremo conoscerci, costruire insieme il tuo personaggio magico e condividere le meccaniche del gioco di ruolo. In itinere, sono previsti incontri settimanali di de-briefing e “pillole formative” per continuare a crescere insieme come gruppo di lavoro, condividendo competenze ed esperienze vissute.


Mettiti in gioco con noi! Clicca qui per candidarti!




115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page