top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS
NATURA, CHIMICA, FISICA E ASTRONOMIA

A lezione di incantesimi e difesa contro le arti oscure

Laboratorio STEAM dove emozioni, creatività e scienza si incontrano! I giovani apprendisti maghi e streghe (5-12 anni) saranno guidati attraverso un'avventura magica, esplorando segreti incantesimi e la difesa contro le arti oscure.

Quando:

21 aprile 2024 dalle 17.00 alle 19.00

Dove:

Rocca Brancaleone - Ravenna

15 €

Nutri-Menti alla Rocca Brancaleone!

Perché sceglierlo

Betulla, Noce, Olmo, Quercia... di quale legno è la tua bacchetta? Quali poteri racchiude? I giovani apprendisti (5-12 anni) saranno guidati attraverso un'avventura magica, esplorando emozioni, incantesimi e la difesa contro le arti oscure.


Nel cuore del Parco Rocca Brancaleone, i bambini varcheranno le soglie di un mondo segreto, accolti dal Guardiano della Foresta, custode degli arcani nascosti. Ogni apprendista potrà creare la propria bacchetta magica, scegliendo legni come Betulla, Noce, Olmo e Quercia, ognuno con poteri misteriosi pronti a risvegliare la magia interiore. Accompagnati dai professori di Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure della Scuola estiva per apprendisti maghi e streghe di Kid Lighs, il parco diventerà l'arena di un'avventura straordinaria.


Partecipare a questo evento non è solo un'esperienza magica, ma un'opportunità di scoprire il coraggio, la creatività e la forza interiore attraverso un laboratorio esperieziale divertente.


I bambini potranno inoltre gustare un magico spuntino preparato dal Bar Brancaleone.



Durante il laboratorio i genitori potranno rilassarsi nelle aree verdi della Rocca Brancaleone e, se lo desiderano, accompagnarsi con un gustoso aperitivo.


L'iniziativa rientra nella rassegna nutri menti promossa da RoccaLab: un percorso didattico che ogni domenica fino a giugno propopone laboratori esperienziali che spaziano dalla scienza, all'arte, fino alla musica.



Se sei curioso di leggere storie avvincenti di alcune lezioni di Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure, consulta l'articolo il magazine di Kid Lights: 

🧙‍♂️ A lezione di Difesa contro le Arti oscure: https://www.kidlights.it/post/dao-gestione-emozioni-bambini


Unisciti a noi, dove la magia diventa realtà e ogni momento è un capitolo magico nella tua storia! 🧙‍♂️🌈✨

Obiettivi

Durante il laboratorio i bambini

  • entreranno in contatto diretto con la natura e le sue meraviglie

  • apprenderanno leggende e tradizioni dei diversi legni nobili

  • sperimenteranno la loro creatività

  • apprenderanno tecniche "tascabili" di gestione delle emozioni

Educatori

Programma

Ritrovo presso il Bar della Rocca Brancelone alle 16.45.


17.00 merenda preparata dal Bar Brancaleone

17.30 inizio laboratorio

19.00 saluti

A chi si rivolge

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Marta Ravaioli

Marta Ravaioli

Laurea in Psicologia di Comunità e specializzazione in facilitazione visuale, Marta ha un'esperienza consolidata come educatrice e tutor di ragazzi con bisogni speciali. Attiva nel mondo del volontariato fin da ragazza, partecipando a iniziative in Kenia e in diverse città italiane, porta in ogni sua azione una cultura di inclusione e rispetto. Dal 2022 collabora con Kid Lights nella realizzazione di laboratori esperienziali per bambini e ragazzi unendo le sue competenze educative alla sua missione di accoglienza e armonia.

Potrebbe interessarti anche

Caccia alle uova scomparse al Parco Teodorico

Esplora il mistero delle uova magiche!

A lezione di babbanologia ed erbologia... in bicicletta

Pedala ed esplora tra botanica ed ingegneria

Scuola estiva per apprendisti maghi e streghe

Una vacanza in stile Harry Potter!

bottom of page