
Evento




Wizard Games
Erbologia, pozioni, scacchi e quidditch: quattro sfide magiche, ambientate in una Scuola di Magia in stile Hogwarts per imparare divertendosi (bambini dai 5 agli 11 anni).
Quando:
31 agosto 2023 - dalle 18.30 alle 20.30
Dove:
Russi (RA) - Palazzo San Giacomo
gratuito
A palazzo... pic nic e magia!
Perché sceglierlo
Erbologia, pozioni, scacchi e quidditch: un’entusiasmante avventura per apprendisti maghi e streghe che insieme vogliano divertirsi mettendosi alla prova con challenge magiche. Quattro sfide magiche per la mente e il corpo, ambientate in una scuola di magia in stile Hogwarts.
Kid Lights, in collaborazione con il Comune di Russi e Coldiretti, propone una sfidante serata a misura di bambino, dove Palazzo San Giacomo si trasformerà in una avvincente arena che ospiterà i famosi Wizard Games.
I Wizard Games sono un'opportunità unica per celebrare la sinergia tra maghi, streghe e babbani, la collaborazione leale e l'amicizia tra i popoli di ogni genere. In queste ore di sfide e prove, i bambini guidati dai professoni magici, condivideranno la passione per la magia, lo sport, la cultura e la ricerca dell'eccellenza. I bambini, infatti, divisi in quattro gruppi dovranno collaborare per dare vita a un oggetto misterioso e magico.
I bambini potranno partecipare all'evento senza l'accompagnamento dei genitori che potranno nell'attesa rilassarsi con l'agri-aperitivo di Campagna Amica.
L'evento rientra nell'ambito dell'iniziativa "Picnic a Palazzo", organizzata dal Comune di Russi in collaborazione con Coldiretti Ravenna.
🪄 E se in famiglia siete appassionati di Harry Potter e avventure magiche... vai a sbirciare cosa succede a settembre nella Scuola per apprendisti maghi e streghe... 🧙♀️🧙🐈⬛
Obiettivi
Durante i Wizard Games i bambini sperimenteranno:
collaborazione e sinergia delle diversità
nozioni di chimica di base
tecniche di mindfulness
schemi base degli scacchi
Educatori
Programma
18.30 - Raccolta bambini e smistamento in casate
18.45 - Lancio dei wizard games
20.00 - Conclusione dei giochi attività di gruppo conclusiva
20.15 - Saluti
A chi si rivolge
Chiara Pezzi
Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.
Gloria Bagnoli
Laurea in Scienze dell'educazione, Gloria è educatrice professionale dell'età evolutiva. Si occupa dell'educazione di bambini e ragazzi, guidandoli nella scoperta del proprio potenziale, aiutandoli ad accettarsi e ad ambientarsi nel mondo esterno. Attiva nel mondo del volontariato da quando era bambina, promuove un'educazione inclusiva, orientata al gruppo e al rispetto dell'altro e della natura, basata sul gioco educativo. Dal 2021 collabora con Kid Lights nella realizzazione di laboratori per bambini e ragazzi per contribuire a diffondere il messaggio che "ogni ragazzo è importante e può avere un suo posto nel mondo".
Laura Amodeo
Laurea in Sviluppo e Cooperazione Internazionale e specializzazione in Comunicazione Sociale per la pubblica impresa e non profit, Laura ha portato le sue competenze di integrazione sociale ed emozionale nel mondo educational arricchendole con la sua passione per la musica e il teatro. Ha iniziato la sua esperienza da educatrice come capo scout per poi continuare con la formazione nella scuola primaria. Dal 2022 collabora con Kid Lights nella progettazione di laboratori espressivi ed esperienziali e nella conduzione di giochi di ruolo immersivi e creativi.